Gabriele Boschi
Gabriele Boschi
Gabriele Boschi intraprende lo studio del violino all’età di 8 anni, si diploma al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova nel 2015; segue poi le Masterclass di Carlo Maria Parazzoli, Giulio Plotino, Bin Huang, Klaidi Sahatci, Stefano Pagliani, Adrian Pinzaru, Domenico Nordio, Salvatore Quaranta, Ilija Marinkovic, Cristiano Rossi e Paolo Andreoli.
Ha collaborato con l’Orchestra Nazionale dei Conservatori, l’Orchestra del Teatro Sperimentale di Spoleto, l’Orchestra Giovanile delle Canarie JOCAN e collabora con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, l’Orchestra del Teatro Maria de Carolis di Sassari, l’Orchestra della Società Filarmonica di Chiavari, l’Orchestra Antonio Vivaldi, l’Orchestra Sinfonica di Asti, l’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte, l’Orchestra G.B. Polledro di Torino, l’Orchestra Academy del Tirol Festival di Erl.
Si è perfezionato presso l’Accademia di Musica di Pinerolo, sotto la guida del Maestro Adrian Pinzaru e frequenta le Masterclass tenute dai Maestri Stefano Pagliani e Giulio Plotino.
